E’ uscito il 24 maggio “Siamo Stati l’America”, il primo album di Cannella
“Siamo stati l’America“ è un progetto che ha preso vita oltre due anni fa in maniera del tutto indipendente – così Cannella (di cui qui la nostra intervista) racconta il suo primo album. “E’ un disco intimo, dentro c’è tutto il mio mondo, la mia quotidianità, la mia città e le persone che mi circondano. Spero che ascoltarlo sia un po’ come affacciarsi sulla mia vita, che poi è una vita come tante altre ed è facile rispecchiarcisi. L’ho scritto con sincerità, non ho sentito la necessità di romanzare il mio vissuto, la semplicità con cui vengono raccontate le cose è sicuramente il punto di forza di “Siamo Stati l’America” ed è anche, l’aspetto di cui vado maggiormente fiero.”
“In questi due anni – continua Cannella – ho chiuso alcuni capitoli della mia vita e se ne sono aperti altri, ho avuto modo di vivere tanto, di trovarmi in situazioni che mi hanno fatto male ma senza le quali non avrei scritto certe canzoni, quest’album si può dire che racchiude un po’ tutto. Ho avuto la possibilità di essere notato da Honiro, la mia attuale etichetta, di lavorare con persone che hanno creduto nel progetto tanto quanto me, di prendere parte a una manifestazione come Sanremo Giovani e spero tante altre cose ancora.”
Le produzioni sono state lavorate da Matteo Costanzo e Prod by Enemies, che hanno valorizzato le canzoni nel migliore dei modi senza calpestare le idee ed influenze, sono riusciti a capire le esigenze musicali dell’artista.
Tracklist |
- Campo Felice
- Di Cuore
- Chiara
- Siamo Stati L’America
- Nei Miei Ricordi
- Spazzolino
- Maggio
- Rose Rosse
- Stupida Che Sei
- Val Di Fassa
- Venerdì (Live sul GRA)