Ve lo avevamo già annunciato in anteprima assoluta qui che il nuovo singolo di Ermal Meta sarebbe stato Ragazza Paradiso. Dopo l’enorme successo ottenuto con il brano sanremese Vietato Morire, che ha raggiunto le oltre 35 milioni di visualizzazioni su YouTube ed il disco di platino digitale per le oltre 50.000 copie vendute, il nuovo singolo estratto sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 16 giugno.
Il video, in anteprima su Vevo, racconta quanto in parte abbiamo descritto ed è stato realizzato dalla Slim Dogs con al timone Matteo Bruno, meglio noto come Cane Secco, il video maker che per Ermal Meta ha già firmato i clip di A parte te, Gravita con me e il celebratissimo Vietato Morire.
Ermal descrive così la nuova canzone: “Ognuno di noi sente una forza di propulsione verso il futuro e il combustibile di questo motore è l’amore…”.
Archiviata l’esperienza di giudice ad Amici di Maria de Filippi, Ermal riprende l’esperienza live con un lunghissimo tour che lo terrà impegnato sino ai primi di ottobre ripartendo il 27/06 dal Teatro Romano di Verona, già prossimo all’enessimo sold out.
Di seguito il calendario confermato ad oggi del tour ed il testo del nuovo brano:
27/06 – Verona – Teatro Romano
03/07- Pistoia – Pistoia Blues Festival – CGIL Incontra
02/07 – Conversano (BA) – Conversano Rock Festival
08/07 – Mirano (VE) – Mirano Summer Fest
09/07 – Trieste – Piazza Unità d’Italia
11/07 – Verbania – Arena Estiva Il Maggiore
15/07 – Milano – Carroponte
16/07 – Antey Saint Andrè (AO) – Musicastelle Outdoor
19/07 – Loano (SV) – Arena Giardino Del Principe
22/07 – Roma – Cavea
26/07 – Palermo – Teatro di Verdura
28/07 – Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.