Il nuovo singolo del cantautore in radio da venerdì 9 novembre
Ritorno in grande stile per Roberto Vecchioni: in radio dal 9 novembre è arrivato, infatti, il suo nuovo singolo, Ti insegnerò a volare, interpretato con l’amico cantautore Francesco Guccini in un inedito ed eccezionale duetto ispirato al grande Alex Zanardi.
Il brano è contenuto nel nuovo album di Vecchioni dal titolo L’infinito (“un album manifesto, non 12 brani ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”), in uscita anch’esso il 9 novembre a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro discografico Io non mi appartengo più del 2013; il disco è stato prodotto da Danilo Mancuso per DME e distribuito da Artist First.
“Questo brano – racconta lo stesso cantautore – si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la “canzone d’autore” e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70. In realtà l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere, cioè immaginato, scritto e cantato alla luce della cultura, semplice ed elementare oppure sottile e sofisticata, ma comunque cultura. Forse per questo Francesco Guccini (che ho fortemente voluto nel mio disco per quello che rappresenta, e lo ringrazio ancora di esserci stato), ha scelto di cantare con me”.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024