Einar ritorna sulle scene con il singolo “Sì ma tu”
Tempo di nuova musica per Einar che, a partire da venerdì 23 gennaio, renderà disponibile il singolo che segna il suo ritorno sulle scene, intitolato “Sì ma tu”
Dal 23 gennaio è disponibile online “Sì ma tu”, il nuovo singolo di Einar, pubblicato per Gateone Records. Un brano intenso e autentico, che si fa grido di liberazione e invito a non dimenticare le proprie radici, a resistere e a non mollare mai, anche nei momenti più difficili.
“Sì ma tu” nasce circa quattro anni fa e cresce lentamente, seguendo il tempo e le emozioni dell’artista: «È una canzone che ho iniziato a scrivere circa quattro anni fa – spiega Einar –. Fin dalla prima parola ho capito che c’era qualcosa di emotivamente forte, qualcosa che mi metteva in difficoltà ma che sentivo profondamente vero. Non volevo forzare una “bella canzone”, volevo raccontare quello che provavo, anche quando faceva male».
Il brano ha preso forma nel corso degli anni, tra momenti di ispirazione e lunghi silenzi, fino a trovare la chiave definitiva grazie all’incontro con il produttore ed autore Marco Colavecchio, che ha affiancato Einar nella scrittura ed ha prodotto il brano: «Sentivo che mancava ancora qualcosa: avevo bisogno di qualcuno che capisse la mia verità e mi aiutasse a portarla fino in fondo. In modo naturale e profondo, la canzone ha trovato la sua forma definitiva».
Agli arrangiamenti ed alla produzione ha collaborato Max Marcolini, contribuendo a dare al brano un sound essenziale ma emotivamente potente. “Sì ma tu” non vuole spiegare tutto, ma lascia spazio all’ascoltatore: «Voglio che chi ascolta possa ritrovarsi nel brano e sentire che, anche nei momenti più difficili, abbiamo tutti la forza per rialzarci e andare avanti».
Il brano sarà supportato da un videoclip prodotto da ZeroProduction Studio e lo stesso Colavecchio, con la regia di Alberto Marrocco e la fotografia di Paolo Simeone. Attori nel videoclip: Andrea Colavecchio e Maurizio Oliva.