Dopo il nuovo ‘no’ di Sanremo arriva la notizia
Che i rapporti tra Elodie, il manager Fabrizio Giannini e l’etichetta discografica Universal Music non fossero più dei migliori era ormai venuto a galla da qualche tempo. Perlomeno da quando il promoter di Tiziano Ferro e tanti altri artisti aveva raccontato apertamente in un’intervista a Rolling Stone di appoggiare pienamente le ultime scelte musicali compiute dall’interprete e dalla sua etichetta discografica.
Il manager aveva, poi, concluso la sua intervista (recuperabile qui) augurandosi che: “l’esposizione di questi mesi serva a Elodie ad andare al prossimo Sanremo, e riprendere il percorso che avevamo iniziato”. In realtà, però, la giovane interprete non è rientrata nel cast del prossimo Sanremo 2019 organizzato da Claudio Baglioni e, quindi, molti dei progetti sono stati letteralmente stravolti.
Proprio questi motivi avrebbero indotto l’artista ed il manager ad interrompere il loro rapporto lavorativo senza riuscire a pubblicare nemmeno un album nato sotto la loro collaborazione. Per Elodie, dunque, ora occorrerà trovare un nuovo manager oltre che valutare che cosa fare con i brani rimasti nel cassetto (tra cui alcuni scritti da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e da Levante) per tutti questi mesi. L’album arriverà durante il 2019 oppure verrà nuovamente posticipato nel tentativo di rientrare nel cast di Sanremo 2020?
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 35 del 2023 - Settembre 3, 2023
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 35 del 2023 - Settembre 3, 2023
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 35 del 2023 - Settembre 2, 2023
- Classifiche FIMI – Vinili, settimana 35 del 2023: Tedua il più venduto - Settembre 2, 2023
- Classifiche FIMI, settimana 35 del 2023: The Kolors e Tedua ancora i più venduti - Settembre 2, 2023
[…] di Sanremo ed ha, di conseguenza, perso anche il sostegno del proprio manager, Fabrizio Giannini (qui le parole spese dal produttore), che per lei immaginava un percorso differente da quello intrapreso in accordo con la casa […]