Elodie: “Non mi interessa vincere, sono già felice così”

Elodie si racconta in conferenza stampa, in vista del suo ritorno a Sanremo 2025 con “Dimenticarsi alle 7”. Le parole della cantante che torna al Festival per la quarta volta
Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Elodie, alla sua quarta partecipazione festivaliera con il brano “Dimenticarsi alle 7”. «L’amore è l’unico sentimento che ti permette di fare qualsiasi cosa, a partire dallo svegliarti al mattino. In generale mi ritengo una persona molto innamorata».
«Questa è una gara, l’importante è fare le cose bene – commenta l’artista in conferenza stampa – sicuramente mi ritengo più fortunata di quello che mi sarei mai aspettata. Francamente, non mi interessa neanche vincere, mi sento già felice così. Sono concentrata sul pezzo e sul fare bella figura».
A proposito delle date estive negli stadi a Milano e Napoli, Elodie aggiunge: «Sono molto felice, in generale per ogni volta che mi esibisco dal vivo. Per me gli stadi non rappresentano un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale per portare avanti il mio show. E gli stadi sono uno spazio più ampio per presentare il mio progetto, proprio perché sono degli spazi più ampi».
Infine, un commento sul duetto nella serata cover, la scelta di duettare venerdì con Achille Lauro: «Ho chiamato io Lauro per cantare “Folle città”, uno dei brani di Loredana Bertè che amo alla follia e l’unico che mi è venuto in mente è stato lui, che a sua volta mi ha proposto “A mano a mano”. Quindi l’idea è nata in maniera molto semplice e spontanea».