Il nuovo tour di Elodie raggiunge Firenze con un ospite d’eccezione
Per ogni persona arriva il momento della completezza, quell’attimo in cui ci si guarda allo specchio e si tirano le somme di cosa si è fatto fino a quel preciso istante e quali obiettivi si siano raggiunti. Non sappiamo cosa abbia provato Elodie nel cantare con Renato Zero, tantomeno se nel duettare con lui si sia sentita più completa come artista e come donna, le sue lacrime davanti a un monumento della musica sembrano avere il sapore di una maturata consapevolezza, il raggiungimento di un obiettivo o probabilmente di un sogno.
La sorpresa Renato Zero e le lacrime di Elodie
A fare da cornice il pubblico che sta riempiendo i palazzetti di un tour che sembra non dover finire mai (qui date, scaletta e biglietti), quasi a segnare la consacrazione per una artista che è partita dal basso salendo tutti i gradini del successo uno alla volta quasi a superare di volta in volta le righe di un pentagramma.
Elodie e Renato Zero, due epoche diverse, ma due storie per lunghi tratti molto simili, due figli di Roma che hanno trovato nella musica il loro riscatto e che adesso da quel palco non vogliono più scendere perché sanno di essere esempio di quella periferia che ha trovato la sua cifra nel portare avanti coraggiosamente un’idea.
Giuseppe Currado
Ultimi post di Giuseppe Currado (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024