Il cantautore sbarca in radio dal 29 maggio con un brano che è già un tormentone sul web
Emanuele Aloia sbarca in radio e lo fa con il singolo Il bacio di Klimt, disponibile in rotazione a partire da venerdì 29 maggio dopo essere stato pubblicato lo scorso 21 maggio su tutte le piattaforme digitali di streaming e download per Sunflower/Artist First.
Il giovane cantautore torinese torna dunque con questo nuovo brano scritto da lui stesso e prodotto da Steve Tarta che segue il successo del precedente Girasole pubblicato l’anno scorso.
“Il bacio di Klimt affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri Assenzio di Edgar Degas e I fiori del male’ di Charles Baudelaire – spiega Emanuele Aloia – Il verso ‘’Per te giuro ho sceso forse un milione di scale’’ è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale, Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale. Ho aggiunto quel “forse” perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie, è un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande”.