Arriva per accompagnare come colonna sonora il nuovo film di Marco Ponti, “La cena di Natale”, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti Quando le canzoni finiranno, il nuovo singolo di Emma, quinto singolo dal suo ultimo album d’inediti (Adesso di cui qui la recensione e qui la video-recensione) uscito ormai un anno fa.
Emma, dopo aver sperimentato l’elctropop trascinante di brani come Il paradiso non esiste e aver toccato temi importanti come in Io di te non ho paura, torna a raccontare l’amore più comune, fragile e delicato e sceglie di farlo con la sua energia e la sua voce graffiata e rotta nel ritornello e contemporaneamente con una sensibilità e una delicatezza che poche volte ha fatto vedere finora ma che comunque le appartengono e la rendono ancora più interessante.
Un brano che racconta la normalità dell’amore quotidiano fatto di alti e bassi esattamente come questa canzone dove si alternano pianoforte e batteria, dove “tutto fuori esplode mentre tu non fai rumore”.
VOTO: 8.3/10
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Music Awards 2023: chi vedremo tra i cantanti premiati? - Settembre 7, 2023
- Massimo Ranieri in concerto con il “Tutti i sogni ancora in volo Tour” – Scaletta, date e biglietti - Settembre 7, 2023
- Torna “Arena Suzuki dai 60 ai 2000”: il cast completo - Settembre 7, 2023
- Gerry Scotti verso la co-conduzione di Sanremo 2024? - Settembre 7, 2023
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 35 del 2023 - Settembre 3, 2023