La cantante è al lavoro con Dario ‘Dardust’ Faini
Con la fine del lockdown il mondo della musica si è rimesso in moto almeno per quanto riguarda le nuove registrazioni per i progetti musicali che caratterizzeranno i nostri prossimi mesi. Anche Emma pare essere intenzionata, in questi ultimi giorni, a produrre nuovi brani per i suoi affezionatissimi fan in attesa di tornare live nel corso della prossima stagione.
Nel corso degli ultimi giorni la cantante ha postato nei propri spazi social uno scatto che la raffigura attualmente impegnata in studio di registrazione con il produttore, compositore ed autore Dario ‘Dardust’ Faini che da tempo accompagna le sue proposte artistiche sia scrivendo che producendo alcuni dei brani di maggior successo della sua carriera discografica.
Dardust ha prodotto per Emma parte del suo ultimo album d’inediti, ‘Fortuna’ (di cui qui la nostra recensione), tra cui, soprattutto, il singolo ‘Stupida allegria’ realizzato, poi, anche in una doppia versione con la collaborazione di Izi. Negli anni precedenti Dario Faini aveva scritto per la cantante salentina anche successi come ‘Occhi profondi’, ‘Quando le canzoni finiranno’, ‘Il paradiso non esiste’, ‘Incredibile voglia di niente’ e ‘Con le nuvole’.
A che cosa stiano lavorando i due artisti non è ancora dato saperlo ma, con ogni probabilità, potrebbe trattarsi di qualche contenuto inedito da lanciare nel corso delle prossime settimane, magari subito dopo l’estate, per lanciare una nuova edizione dell’ultimo disco d’inediti della cantante in vista della partenza del tour nei palazzetti (per ora ancora fissato per il mese di ottobre 2020) e la data esclusiva all’Arena di Verona (che rimane, invece, ancora da fissare).