Annunciati tutti i dettagli del nuovo album d’inediti
Uscirà il prossimo 13 ottobre 2023 il nuovo album d’inediti di Emma dal titolo “Souvenir“. Il disco, in uscita per le etichette discografiche di Capitol Records del gruppo di Universal Music Italy, arriva a distanza di quattro anni dal precedente progetto discografico della cantante salentina, ‘Fortuna’ (di cui qui la nostra recensione).
Anticipato dal singolo “Mezzo mondo“, già certificato disco di platino, e da “Iniziamo dalla fine“, attualmente in radio, in ‘Souvenir‘ emergono le diverse sfumature vocali e sonore di Emma, che si mette in gioco anche come autrice. Nella tracklist saranno presenti nove brani tra cui due collaborazioni: una inedita con Lazza e quella già nota con Tony Effe su ‘Taxi sulla Luna’.
Scritto nei luoghi più disparati, ‘Souvenir’ raccoglie le immagini, i colori e le emozioni sentite e vissute da Emma in più di due anni. È l’istantanea, ferma nello spazio e nel tempo, di un nuovo capitolo della sua vita. Il souvenir è ciò che resta di questo incredibile viaggio che attraversa la vita reale. La realtà e le cose concrete sono, infatti, il centro di tutto il progetto. E non si ritrovano solo nelle canzoni ma anche in tutto il mondo estetico del disco, in quei paesaggi autentici in cui si respira verità e si alimenta il rapporto con la terra.
È proprio per questa voglia di riportare al centro l’autenticità delle emozioni e dei legami che Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con alcuni speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di “Souvenir”. Così nasce “Souvenir in da club” (qui tutte le date), una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico.
Tracklist |
- Iniziamo dalla fine
- Amore cane (feat. Lazza)
- Mezzo mondo
- Intervallo
- Sentimentale
- Carne viva
- Capelli corti
- Indaco
- Taxi sulla Luna (feat. Tony Effe)