Enrico Nigiotti, dopo Sanremo arriva il singolo “Maledetti innamorati”

Enrico Nigiotti

Tempo di nuova musica per Enrico Nigiotti che, a partire da venerdì 17 aprile 2026, renderà disponibile il singolo “Maledetti innamorati” tratto dall’omonimo album

Enrico Nigiotti torna in radio con un nuovo singolo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Ogni volta che non so volare”. Si intitola “Maledetti Innamorati” ed’è la title track del suo ultimo album, pubblicato il 13 marzo da Columbia Records / Sony Music Italy,  che ha debuttato all’ottavo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

La canzone nasce da una consapevolezza semplice ma potente: a un certo punto della vita si comprende che alcune cose non torneranno più. Racconta il tempo che passa, le abitudini e le promesse che cambiano, mentre nel profondo si resta sempre gli stessi. L’immagine del mare davanti al porto rappresenta quel momento sospeso in cui ci si ferma a fare i conti con i propri pensieri. “È un brano che parla di noi, maledetti innamorati, con sentimenti un po’ stropicciati e sogni accartocciati, ma che, nonostante tutto, continuano a crederci” racconta Enrico Nigiotti “E’ una dedica ai sognatori e a chi affronta la vita in salita”.

Il nuovo disco raccoglie undici brani scritti nell’arco degli ultimi due anni, un periodo intenso e significativo, segnato anche dalla nascita dei suoi due figli: un cambiamento profondo che ha ridefinito priorità e prospettive, restituendo valore alle cose essenziali. Le canzoni attraversano l’amore in tutte le sue forme: quello che salva, quello che ferisce, quello che trasforma, dando vita al diario emotivo di un artista che ha scelto di rallentare, osservare e ascoltare. Per questo progetto, Nigiotti ha collaborato con i produttori Juli, Celo ed Enrico Brun.

A giugno prenderà il via il “Maledetti Innamorati Summer Tour 2026”, organizzato da A1 Concerti. Il tour accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le tappe più significative della carriera del cantautore, alternando i nuovi brani ai successi che hanno segnato il suo percorso.

In autunno, Enrico Nigiotti terrà il suo primo concerto in un palazzetto: un evento speciale, dal forte valore simbolico ed emotivo, dal titolo evocativo “A casa”. Il concerto si terrà il 21 novembre 2026 al Modigliani Forum di Livorno, la sua città: una data unica pensata per celebrare il legame profondo con le sue radici e con il pubblico che lo ha sempre sostenuto. Di seguito il calendario del tour organizzato da A1 Concerti.

  • 14 maggio – Teatro di Crema (Data Zero)
  • 13 giugno – Voghera Summer Night, Caserma di Cavalleria Voghera (PV) 1
  • 19 giugno – Wave Summer Music 2026, Teatro di Verdura Palermo (PA)
  • 20 giugno – Infinity 1 Arena Estiva, Cremona (CR)
  • 27 giugno – Villa Guidini, Zero Branco (TV)
  • 11 luglio – Connessione Festival, Sordevolo (BI) –
  • 25 luglio – Castello Scaligero, Villafranca (VR)
  • 01 agosto – Arena Bianca (Foro Boario), Ostuni (BR)
  • 05 agosto – Arena del Mare, Porto Antico Genova (GE)
  • 12 agosto – Asiago Live, Piazza Carli Asiago (VI)
  • 14 agosto – Arena Beniamino Gigli, Porto Recanati (MC)
  • 18 agosto – Teatro Ariston, Sanremo (IM)
  • 20 agosto – Gavorrano, Teatro delle Rocce
  • 21 novembre –  Livorno Modigliani Forum

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne, al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/enrico-nigiotti/enrico-nigiotti-summer-tour-  2026-4100779/

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: