giovedì 10 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Enrico Nigiotti in gara a Sanremo 2019 prima della riedizione di “Cenerentola”

L’edizione speciale “Cenerenola e altre storie…” contiene il brano in gara a Sanremo 2019

Enrico Nigiotti parteciperà alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood, scritto da lui, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Federico Mecozzi, il più giovane direttore d’orchestra di questa edizione.

Nonno Holliwood” è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato.

Il 15 febbraio uscirà un’edizione speciale del suo ultimo album intitolata “Cenerentola e altre storie…” (qui la nostra recensione della versione originale) che conterrà il brano sanremese ed un altro inedito, “La ragazza che raccoglieva il vento” dedicato ad Alda Merini.

Il cantautore racconta: «“Nonno Hollywood” è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene. L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston».

Inoltre, dopo il successo delle prime tre anteprime live, in primavera partirà il tour teatrale.

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.