L’edizione speciale “Cenerenola e altre storie…” contiene il brano in gara a Sanremo 2019
Enrico Nigiotti parteciperà alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto da lui, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Federico Mecozzi, il più giovane direttore d’orchestra di questa edizione.
“Nonno Holliwood” è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato.
Il 15 febbraio uscirà un’edizione speciale del suo ultimo album intitolata “Cenerentola e altre storie…” (qui la nostra recensione della versione originale) che conterrà il brano sanremese ed un altro inedito, “La ragazza che raccoglieva il vento” dedicato ad Alda Merini.
Il cantautore racconta: «“Nonno Hollywood” è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene. L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston».
Inoltre, dopo il successo delle prime tre anteprime live, in primavera partirà il tour teatrale.
Giuseppe Currado
Ultimi post di Giuseppe Currado (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024