Il racconto dello spettacolo milanese di Enrico Nigiotti, andato in scena ieri sera al Teatro Dal Verme
Tra assoli, pensieri e canzoni è andato in scena il tanto atteso concerto di Enrico Nigiotti al Teatro Dal Verme di Milano. Dopo essersi esibito a Livorno, Roma, Firenze e Bologna, l’artista è approdato con la sua tournée teatrale nel capoluogo lombardo, prima di concludere il viaggio con le rimanenti date di Napoli e Torino.
«Dopo due anni e rinvii su rinvii, dettati dai vari DPCM, nemmeno come fossimo i promessi sposi… ci siamo finalmente sposati! – afferma Nigiotti sul palco – sono contento di vedervi qui, perché tornare ad un concerto è un po’ come tornare alla vita. Mi spiace vedere delle poltroncine vuote, a prescindere da quello che possa essere il reale motivo…».
In scaletta alcune delle sue canzoni più rappresentative contenute all’interno dei suoi ultimi due album in studio “Cenerentola“ del 2018 e “Nigio“ del 2020. Si parte con “Bomba dopo bomba”, passando per “Baciami adesso”, “Corso Garibaldi”, “E sarà”, “Highlander”, “Notti di luna”, “Complici”, “Il provinciale”, “Lettera da uno zio antipatico”, “Buonanotte” e “L’ora dei tramonti”.
Lo spettacolo prosegue con una coinvolgente sessione acustica composta da “L’amore è”, “Para el sol” e “Campari soda”. Spazio alle emozioni con “La ragazza che raccoglieva il vento”, “Nonno Hollywood”, “Vito”, “Notturna” e “Tuo per sempre”, per poi congedarsi con i saluti finali e il consueto bis con “Nel silenzio di mille parole”, “Devo prendere il sole” e “L’amore è”.
Ad affiancare il cantautore livornese sul palco, una band di tutto rispetto composta da: Mattia Tedesco alla chitarra, Fabiano Pagnozzi alle tastiere, Antonio Galli al basso e Marco Fuliano alla batteria. Nota dopo nota, bomba dopo bomba, Enrico Nigiotti si conferma essere un abile domatore di suggestioni, un incantato incantatore capace di trasformare la più amara quotidianità in una fiaba senza tempo.
Enrico Nigiotti | Scaletta concerto
- Bomba dopo bomba
- Baciami adesso
- Corso Garibaldi
- E sarà
- Highlander
- Notti di luna
- Complici
- Il provinciale
- Lettera da uno zio antipatico
- Buonanotte
- L’ora dei tramonti
- L’amore è
- Para el sol
- Campari soda
- La ragazza che raccoglieva il vento
- Nonno Hollywood
- Vito
- Notturna
- Tuo per sempre
- Nel silenzio di mille parole
- Devo prendere il sole
- L’amore è