Enrico Nigiotti

Il racconto dello spettacolo milanese di Enrico Nigiotti, andato in scena ieri sera al Teatro Dal Verme

Tra assoli, pensieri e canzoni è andato in scena il tanto atteso concerto di Enrico Nigiotti al Teatro Dal Verme di Milano. Dopo essersi esibito a Livorno, Roma, Firenze e Bologna, l’artista è approdato con la sua tournée teatrale nel capoluogo lombardo, prima di concludere il viaggio con le rimanenti date di Napoli e Torino.

«Dopo due anni e rinvii su rinvii, dettati dai vari DPCM, nemmeno come fossimo i promessi sposi… ci siamo finalmente sposati! – afferma Nigiotti sul palco – sono contento di vedervi qui, perché tornare ad un concerto è un po’ come tornare alla vita. Mi spiace vedere delle poltroncine vuote, a prescindere da quello che possa essere il reale motivo…».

In scaletta alcune delle sue canzoni più rappresentative contenute all’interno dei suoi ultimi due album in studio Cenerentola del 2018 e Nigio del 2020. Si parte con “Bomba dopo bomba”, passando per “Baciami adesso”, “Corso Garibaldi”, “E sarà”, “Highlander”, “Notti di luna”, “Complici”, “Il provinciale”, “Lettera da uno zio antipatico”, “Buonanotte” e “L’ora dei tramonti”.

Lo spettacolo prosegue con una coinvolgente sessione acustica composta da “L’amore è”, “Para el sol” e “Campari soda”. Spazio alle emozioni con “La ragazza che raccoglieva il vento”, “Nonno Hollywood”, “Vito”, “Notturna” e “Tuo per sempre”, per poi congedarsi con i saluti finali e il consueto bis con “Nel silenzio di mille parole”, “Devo prendere il sole” e “L’amore è”.

Ad affiancare il cantautore livornese sul palco, una band di tutto rispetto composta da: Mattia Tedesco alla chitarra, Fabiano Pagnozzi alle tastiere, Antonio Galli al basso e Marco Fuliano alla batteria. Nota dopo nota, bomba dopo bomba, Enrico Nigiotti si conferma essere un abile domatore di suggestioni, un incantato incantatore capace di trasformare la più amara quotidianità in una fiaba senza tempo.

Enrico Nigiotti - Tour 2022

Enrico Nigiotti | Scaletta concerto

  1. Bomba dopo bomba
  2. Baciami adesso
  3. Corso Garibaldi
  4. E sarà
  5. Highlander
  6. Notti di luna
  7. Complici
  8. Il provinciale
  9. Lettera da uno zio antipatico
  10. Buonanotte
  11. L’ora dei tramonti
  12. L’amore è
  13. Para el sol
  14. Campari soda
  15. La ragazza che raccoglieva il vento
  16. Nonno Hollywood
  17. Vito
  18. Notturna
  19. Tuo per sempre
  20. Nel silenzio di mille parole
  21. Devo prendere il sole
  22. L’amore è
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.