Tempo di nuova musica per Enula, che rilascia l’inedito “Domenica”, prodotto dai Room9, che mette in risalto la personalità della sua voce
Dopo aver partecipato quest’estate a numerosi festival in giro per l’Italia, Enula pubblica in radio e in digitale il singolo “Domenica”, fuori da venerdì 6 settembre. Prodotto dai Room9 (già al lavoro su tutti gli ultimi lavori di The Kolors, Alfa, Michele Bravi e moltissimi altri), il brano spazia tra ritmi dance per mettere in risalto la personalità della sua voce.
Si tratta di un pezzo che racconta le montagne russe emotive di un amore tormentato, di una nostalgia che si intreccia con la poesia, di una lotta interiore contro il senso di perdita e il desiderio di rivivere quei momenti, anche se dolorosi.
«In questo pezzo racconto di quel vuoto che arriva nei momenti di pausa, quello che spesso sopraggiunge di domenica, quando il sabato ha già esaurito la sua energia e il lunedì arriva pesantissimo dentro di noi. Una sorta di purgatorio emotivo, in cui si mescolano sentimenti contrastanti come gelosia, nostalgia e desiderio di libertà. La domenica diventa un momento di introspezione, in cui l’assenza di qualcuno o qualcosa pesa maggiormente – afferma Enula – Ma c’è anche una sorta di ribellione in questa canzone: il desiderio di strappare via quella malinconia, uscire di casa da soli, portarsi fuori a cena, farsi le coccole, baciarsi e prendersi cura di sé, ritrovando il proprio spazio e il proprio tempo. E alla fine, domenica, può diventare il nostro giorno preferito».
La biografia di Enula
Enula Bareggi, in arte Enula, è nata nel 1998 e ha dimostrato fin da bambina un talento eccezionale nel campo della musica. Sin dall’infanzia, infatti, ha coltivato la sua passione per la musica attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale, sviluppando una tecnica vocale raffinata e unicità nelle sue liriche. La svolta nella sua carriera è avvenuta nel 2020, quando ha deciso di presentarsi per un provino nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.
Il suo ingresso nel programma è stato un successo immediato, dopo aver vinto una sfida con la sua interpretazione del brano “Auricolari“. Durante il corso del programma, Enula ha continuato a stupire il pubblico con le sue esibizioni, presentando altri due brani di grande impatto: “Con(torta)” e “Da sola (con me)”, entrambi inclusi nel suo album di debutto del 2021 intitolato “Con(torta)”.
L’album ha riscosso un notevole successo, totalizzando oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Enula ha collaborato con vari artisti di rilievo nel panorama musicale italiano, come Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Katoo, Mr. Rain e Ibisco. Un momento significativo della sua carriera è segnatodalla collaborazione per il brano “Due Rose” dei Tiromancino, che è stato per più di cinque mesi nella top 100 delle classifiche radiofoniche dopo essere entrato in top 10.
Nel 2023, Enula è stata scelta come voce protagonista della colonna sonora del film “Addio al nubilato 2”, diretto da Francesco Apolloni. Questa esperienza ha segnato il suo debutto cinematografico, interpretando il ruolo di Sofia accanto ad attori come Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa. Il suo singolo “Battito“, uscito il 5 gennaio (2024), ha ricevuto un caloroso apprezzamento dalla critica e dal pubblico. Nello stesso anno esce il brano “Big Bang”.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Matteo Romano, svelata la data di uscita del primo EP “Finta nostalgia” - 5 Ottobre 2024
- Renga Nek, la scaletta degli ultimi due concerti all’Auditorium Parco Della Musica di Roma - 5 Ottobre 2024
- Renzo Rubino e La Sbanda, in partenza da Conversano il nuovo tour - 5 Ottobre 2024
- Biagio Antonacci, da oggi negli store l’inedito “Nuestra soledad” - 4 Ottobre 2024
- “Souvenir Extended Edition” esce la seconda parte del viaggio di Emma - 4 Ottobre 2024