Enzo Dong, il ritorno con il nuovo album “Life is a Tarantella”
Tempo di nuova musica per Enzo Dong che, a partire da venerdì 5 dicembre, renderà disponibile il suo nuovo album “Life is a Tarantella”
Dopo un lungo silenzio che ha lasciato un vuoto nella scena urban italiana, e dopo aver spoilerato ieri il titolo del suo nuovo album, Enzo Dong torna oggi per l’annuncio ufficiale: “Life is a Tarantella” (Urban Music distribuito da Mast Believe), uscirà il 5 dicembre. Già attivo il pre-save al link: https://enzodong.bfan.link/lifeisatarantella
Un ritorno atteso, vissuto e sofferto, che segna il punto zero di una nuova fase artistica e personale, dopo il successo ottenuto con il suo primo album “Dio perdona io no”.
“Life is a Tarantella” non è soltanto un disco: è una rinascita, una presa di coscienza e un atto di sopravvivenza. Nasce dalla necessità dell’artista di raccontare, senza filtri né eroismi, che la vita è uguale per tutti e non fa sconti a nessuno. Dopo un periodo buio, tra problemi di salute, pressioni psicologiche e la lotta quotidiana con sé stesso e con ciò che lo circonda, Enzo Dong ritrova nella musica l’unica vera ancora a cui aggrapparsi per ripartire.
Nel disco è centrale un messaggio controcorrente, soprattutto in un’epoca in cui la società impone il culto dell’apparenza e della vittoria a tutti i costi: bisogna concedersi il diritto di perdere. Perché la vita è anche questo. Non si può vincere senza accettare la possibilità di perdere.
Enzo Dong all’anagrafe Vincenzo Mazzarella, nasce e cresce a Napoli zona Secondigliano, nel quartiere storico che si collega a tutto l’interland di Scampia il Rione Don Guanella. La gavetta è stata lunga, mosso da uno spirito di ribellione già dai tempi in cui il rap non era una moda, inizia a seguire le orme dei suoi idoli i “Co’sang e i Fuossera” aprendo concerti e facendo semplicemente le doppie ad artisti di leva. Col tempo inizia a crescere con la sua musica fino ad arrivare ai primi singoli che riscuotono un grande successo mediatico come “Secondigliano Regna” “Higuain” e “Italia Uno” il tutto seguito dal primo album ufficiale “Dio Perdona Io No” in cui erano presenti artisti come : Fabri Fibra, Fedez , Dark Polo Gang, Tedua e Gemitaiz. Dopo un periodo non totalmente inattivo rilascia soltanto dei singoli come “A Cap Pa Guerr” e “YOU” , partecipa a delle hit come “SPLASH” con Yung Snapp ed Mv Killa e al disco “BUONGIORNO” di Gigi D’Alessio. L’ultimo e recente progetto è il Mixtape “The World is Dong” disponibile solo su YouTube ,che contiene la hit andata virale “BABY T’AM” in collaborazione con la sua misteriosa fidanzata “Lady Dong”. Ad oggi è in arrivo con il secondo album “Life is a Tarantella”.