mercoledì 18 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Episodio d’amore”, Geolier lancia un nuovo singolo estratto dall’album “Dio lo sa”

Tempo di nuova musica per il rapper partenopeo, che in questa estate 2024 lancia il nuovo pezzo prodotto da Takagi & Ketra e Dat Boi Dee

Si intitola “Episodio d’amore” il nuovo singolo di Geolier, tratto dall’album “Dio lo sa“, suo terzo tassello discografico.

Il brano, disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 16 agosto, è già stato certificato da Fimi disco d’oro nella settimana 29.

Si tratta di un pezzo in grado di unire il mondo urban a quello della canzone napoletana, crea un ponte tra passato e presente: un vero episodio d’amore che si vuole vivere fino in fondo, nonostante l’esito sia già scritto.

Nel frattempo, l’album “Dio lo sa” ha già conquistato il disco di platino, dopo aver stazionato per tre settimane consecutive dall’uscita nella prima posizione della Classifica Album di FIMI/GfK Italia, confermando ancora una volta l’affetto del suo pubblico.

Il disco ha mostrato le sue grandi potenzialità sin dall’uscita, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “ll coraggio dei bambini”, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%. Già nelle prime ventiquattro ore dall’uscita, era chiaro che Geolier avesse battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo.

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista –  ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.

 

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.