Importanti nuovi progetti per il cantautore subito dopo il Festival di Sanremo
Ermal Meta sarà in scena al prossimo Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro per presentare il brano Non mi avete fatto niente e per lanciare il nuovo progetto discografico. Questa terza partecipazione consecutiva alla kermesse ligure, infatti, sarà accompagnata anche da un nuovo album d’inediti che vedrà la luce il prossimo 9 febbraio 2018 per l’etichetta discografica Mescal.
Quest’oggi il cantautore ha svelato anche quello che sarà il titolo del nuovo disco attraverso i suoi canali social ufficiali dove ha raccontato ai fan ciò che ha accompagnato la lavorazione di questo progetto: <<Ho pensato che veniamo al mondo come piccole navicelle spaziali lanciate da una mano gigante e invisibile, ho pensato che proviamo di tutto, il bello e il brutto, ho pensato che ridiamo, piangiamo, vinciamo, falliamo, cantiamo e urliamo, ho pensato che corriamo così tanto da sentire i polmoni bruciarci nel petto. Ho pensato che in mezzo ad una tempesta o anche sotto una pioggia di bombe, il cuore è l’unico scudo e riparo che abbiamo. Ho pensato che per tutta la durata di questo grande viaggio che è la nostra vita cerchiamo sempre la mano di qualcuno e ho capito che è così perché…NON ABBIAMO (altre) ARMI>>.
Il titolo del nuovo album sarà proprio Non abbiamo armi e vedrà altri importanti progetti collegati alla sua pubblicazione. Primi fra tutti l’instore tour che porterà Ermal in tutt’Italia per firmare le copie del nuovo disco e, successivamente, la partenza di un nuovo tour live che avrà come appuntamento irrinunciabile la data al Mediolanum Forum di Assago del prossimo 28 aprile 2018. Questo esordio in un palazzetto non sarà che il primo appuntamento live di altri spettacoli (non ancora annunciati) che faranno seguito tra la primavera e l’estate prossima.
I biglietti per questa data-evento, organizzata da Radio 105, saranno disponibili dalle 09:00 di martedì 9 gennaio alle 23:59 di venerdì 12 gennaio in esclusiva sul sito di 105.net.