Ermal Meta, le canzoni in scaletta del suo tour Teatri 2025

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo dal vivo di Ermal Meta, anticipazioni e canzoni in scaletta del suo tour 2025 nei teatri

Partito il 28 marzo con la data zero di Orvieto, e proseguito poi da Isernia e Roma, il nuovo tour di Ermal Meta non è solo una serie di concerti, ma spettacoli che sorprendono per la loro struttura inedita che mescola musica e teatralità.

Attraversando i più importanti teatri italiani, il cantautore incontra il suo pubblico, e questa volta è il pubblico ad avvicinarsi ancora di più a lui. Grazie a una scenografia che svela il dietro le quinte, già all’ingresso in platea si ha la sensazione di entrare nel suo camerino: specchi, vestiti, valigie e strumenti musicali svelano piccoli dettagli della sua dimensione artistica più intima.

«Questo concerto ha una sceneggiatura che si riscrive ad ogni data – ha dichiarato Ermal Meta –   non sarà mai lo stesso, tutto rigorosamente dal vivo, ogni singolo dettaglio. Un pianoforte e poco altro, suonerò, canterò e mi racconterò. Ci scopriremo e ci vorremo ancora più bene».

Sul palco Ermal porta grandi successi oltre ad alcuni brani inediti, tutti resi attraverso un’orchestra di tastiere, chitarre ed altri effetti in un continuo fluire di sperimentazioni sonore. Ma le novità non finiscono qui e ogni sera entra in scena un ospite diverso, tra musicisti, cori e altre sorprese, come nelle fiabe, trasformando lo show in un sogno che prende forma, proprio come un motivo che affiora nella notte. Non si entra solo in una stanza, ma ci si immerge nell’essenza più profonda artistica e personale dell’artista, scoprendo sfumature inedite della sua musica grazie a questi “vestiti” sonori originali.  

A condividere il palco con lui c’è Davide Antonio Pio, pianista e co-autore dello spettacolo, che con arguzia e ironia esalta la poliedricità di Ermal.

Di seguito il calendario del tour: 11 aprile 2025Brindisi – Teatro Verdi; 12 aprile Rende (Cs) – Teatro Garden; 14 aprile Napoli – Teatro Bellini; 17 aprile Firenze – Teatro Puccini; 18 aprile Ancona – Teatro Delle Muse; 19 aprile Riccione – Palazzo dei Congressi; 24 aprile Thiene (VI) – Teatro Comunale di Thiene; 26 aprile Milano – Teatro Carcano; 30 2025 Torino – Teatro Colosseo; 3 maggio Brescia – Teatro Dis_Play; 5 maggio Bologna – Teatro Duse; 8 maggio Trento – Teatro Auditorium Santa Chiara; 16 maggio Pordenone – Teatro Verdi.

biglietti dei concerti, organizzati e prodotti da Friends and Partners e Vertigo, sono in prevendita su TicketOne e circuiti di vendita abituali.

Ermal Meta, la scaletta del tour Teatri 2025

  1. Un pezzo di cielo in più
  2. Piccola anima
  3. Ragazza paradiso
  4. L’unico pericolo
  5. Voce del verbo
  6. Non è facile morire
  7. Mi salvi chi può
  8. Mediterraneo
  9. Stelle delle notti lunghe
  10. Come Genova dal mare
  11. Finchè vita non ci separi
  12. La strada la decido io
  13. Ironica
  14. Un po’ di pace
  15. 9 primavere
  16. Il campione
  17. Exit music
  18. A parte te
  19. Un milione di cose da dirti
  20. Stelle cadenti
Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: