giovedì 10 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Eros Ramazzotti pronto al nuovo disco con qualche sorpresa

Rush finale prima della pubblicazione del nuovo album

L’ultimo album di Eros Ramazzotti, dall’eloquente titolo Perfetto, uscì nel maggio del 2015 e portò con sè risultati alquanto discutibili segnando una vera battuta d’arresto sul piano delle vendite per il cantautore romano. Il quattordicesimo album d’inediti della voce di Terra promessa è in fase di lavorazione ormai da più di un anno e la sua pubblicazione è attesa in Italia e in tutto il mondo nel corso del prossimo autunno per l’etichetta discografica Universal Music.

Se ancora molti dettagli rimangono un mistero tra le indiscrezioni emergono alcuni dettagli già interessanti. Il disco, stando ai rumors, dovrebbe intitolarsi Grande e dovrebbe contenere diverse sorprese. Ancora sconosciuti sono la data di usciti e i produttori del disco su cui ancora molto si rumoreggia. Cosa certa è, però, che nel disco ci sarà l’impronta di Antonio Filippelli, giovane produttore e autore già al lavoro con tanti nomi interessanti del panorama discografico italiano.

Nel disco saranno inoltre inclusi una serie importante di collaborazioni tra cui sicuramente un duetto con Jovanotti che ha confermato egli stesso sui propri social di essere a lavoro su un brano per il nuovo album del collega. Altra importante e fresca collaborazione dovrebbe essere anche quella con Levante, già da tempo in contatto con Filippelli per le proprie produzioni musicali. Non è detto, poi, che le collaborazioni finiranno qui.

Tra gli autori coinvolti nel progetto alcuni nomi già sono emersi con totale sicurezza. Sicuramente nell’album ci sarà l’introduzione della penna di Federica Abbate in coppia con Cheope, entrambi alla prima esperienza autorale al fianco dell’interprete di Terra promessa.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.