Eurovision 2025, Celine Dion ospite a sorpresa della finale?

Eurovision Celine Dion finale

Possibile colpo di scena per l’Eurovision 2025, voci di corridoio raccontano di un atterraggio di Celine Dion all’aeroporto di Basilea, per prendere parte alla finale di questa sera

Durante la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025 di martedì scorso, ci siamo tutti emozionati guardando e ascoltando il videomessaggio di Celine Dion trasmesso sul maxischermo dell’arena St. Jakobshalle.

Ora, a poche ore dalla finalissima, circola voce di un arrivo inaspettato della cantante a Basilea e di un atterraggio che, secondo indiscrezioni, sarebbe avvenuto ieri sera, venerdì 16 maggio.

Eurovision 2025, Celine Dion e il videomessaggio che ha commosso l’Europa

“Non vorrei altro che essere con voi a Basilea”, aveva detto Celine Dion nel video trasmesso nel corso della prima semifinale dell’Eurovision 2025. La cantante si era aggiudicata la vittoria della rassegna nel 1988, quando aveva rappresentato la Svizzera a Dublino.

Aveva solamente vent’anni e partecipò con la canzone “Ne partez pas sans moi“. L’anno successivo poi salì sul palco di Losanna, in quanto vincitrice in carica. Nella storia dell’Eurovision Song Contest, la Svizzera si è aggiudicata tre volte il titolo, le altre due sono state: la prima edizione del 1956 con Lys Assia e la canzone “Refrain” e l’ultima, lo scorso anno, per merito di Nemo con “The code”.

Queste le toccanti parole di Celine riservate all’Eurovision: “La Svizzera avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. È il Paese che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di far parte di qualcosa di straordinario. Quando ho vinto l’Eurovision Song Contest nel 1988, quello è stato un momento che mi ha cambiato la vita. E sono immensamente grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta. Ora, 37 anni dopo, è bellissimo ed emozionante vedere la Svizzera trionfare di nuovo e ospitare ancora una volta questo evento incredibile. Grazie per il vostro affetto. Questa è la vostra serata, e spero vi sentiate orgogliosi. Vi voglio bene”.

Eurovision 2025, Celine Dion ospite a sorpresa della finale?

A poche ore dall’atto conclusivo dell’Eurovision Song Contest 2025, le voci che circolano a Basilea fanno sperare gli appassionati della rassegna, ma anche gli amanti della buona musica. Secondo Yahoo Canada, la BBC News avrebbe confermato questi rumors, parlando di un jet privato della superstar nata nel Quebec, avvistato sulla pista di atterraggio dell’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg.

Già alla vigilia della manifestazione si era parlato con insistenza di un ipotetico coinvolgimento di Celine Dion (ne avevamo scritto qui), ipotesi poi affievolita e completamente smentita dopo il videomessaggio della prima semifinale. E se ci fosse davvero questa sorpresa?

Moritz Stadler, direttore esecutivo dell’Eurovision 2025, ha da tempo più volte dichiarato: “Ogni anno, il concorso dell’Eurovision è un’esperienza speciale e unica. E come ogni anno è sempre ricco di sorprese. Già dallo scorso maggio dopo aver vinto la competizione abbiamo iniziato a sviluppare idee folli. E da dicembre stiamo provando a trasformare quelle idee in realtà, e quindi in sorprese”.

Rivedere Celine Dion sul palco tornare a cantare, soprattutto su quel palco, dopo le problematiche di salute raccontare nel documentario “Io sono: Celine Dion” e dopo la struggente performance eseguita alla cerimonia delle Olimpiadi di Parigi con “Hymn a l’amour di Edith Piaf, sarebbe un regalo stupendo per tutti gli amanti della musica.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: ,