Eurovision 2025, cosa sappiamo a due mesi dall’inizio

Eurovision 2025

Eurovision 2025, mancano due mesi esatti all’inizio della prima semifinale. Dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera

In vista dell’Eurovision 2025, dall’ultimo aggiornamento di un mese fa, quasi tutti i paesi in gara hanno selezionato il proprio rappresentante ed il brano con il quale proveranno a conquistare l’ambito microfono di cristallo (Italia e San Marino compresi ovviamente). Nella scorsa edizione il trionfo di Nemo con The Code ha riportato l’Eurovision Song Contest in Svizzera dopo 36 anni.

Solo Francia e Georgia devono ancora rivelare tutti i dettagli relativi alla loro partecipazione. Francia che ha già scelto Louane presenterà il suo brano durante l’intervallo del match di rugby tra Francia e Scozia, il 15 marzo. Dalla Georgia invece ancora nessuna notizia né relativamente all’artista, né al brano, né tantomeno su quando verranno annunciati.

Un’altra tranche di biglietti verrà venduta il 27 marzo a partire dalle ore 12. Chi non si è pre-registrato non avrà modo di partecipare alla vendita. Un codice univoco verrà inviato a tutti coloro che ne avranno diritto.

Eurovision 2025 – Il calendario paese per paese

Non resta che attendere quindi che Francia e Georgia ci facciano conoscere i loro brani. Il prossimo appuntamento sarà quindi per il 13 aprile, quando ad un mese dall’inizio dell’Eurovision avremo un quadro molto più chiaro su chi può concretamente trionfare in questa edizione elvetica.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: