Eurovision 2025, cosa sappiamo a tre mesi dall’inizio

eurovision song contest 2025

Eurovision 2025, mancano tre mesi esatti all’inizio della prima semifinale, contest che si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio. Ecco cosa sappiamo.

In vista dell’Eurovision 2025, dall’ultimo aggiornamento numerosi i paesi che hanno selezionato il proprio artista. Tra questi: Azerbaijan, Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Slovenia, Spagna e Ucraina. Ah e la Moldavia si è ritirata, ve ne avevamo parlato qui.

Di queste Azerbaijan, Francia e Israele hanno selezionato l’artista ma non il brano.

Inoltre sono stati venduti i primi biglietti. Quelli per i live show sono terminati in 7 minuti, tutti gli altri in 20. La scenografia prima ed i presentatori poi sono stati presentati al pubblico, tra cui la “nostra” Michelle Hunziker che condurrà solo la finale di sabato 17 maggio.

Una seconda ondata di tickets verrà venduta il 27 marzo a mezzogiorno, ma solo per chi non è riuscito a prenderne nessuno la volta scorsa. Un codice univoco verrà inviato via mail entro il 24 marzo a tutti coloro che ne avranno diritto. Vige il medesimo meccanismo, massimo 4 biglietti in un unico ordine.

Eurovision 2025 – Il calendario paese per paese

Ecco l’elenco completo degli artisti selezionati e del calendario di quelli che dovranno ancora scegliere:

Nel prossimo aggiornamento del 13 marzo, dovremmo avere la line-up completa di tutti gli artisti e, soprattutto, delle canzoni in gara.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: