Eurovision 2025, cronaca della conferenza stampa Rai

Eurovision 2025 conferenza

Eurovision 2025, conferenza stampa Rai. Si è svolta oggi presso la sala A di Via Asiago 10 in Roma, la conferenza stampa relativa alla presentazione dell’Eurovision Song Contest 2025

In vista dell’ormai imminente inizio dell’Eurovision Song Contest 2025, la Rai, attraverso una conferenza stampa di presentazione, ha illustrato quelle che saranno le tre imperdibili prime serate che la Rai trasmetterà su Rai 2 e Rai 1, in simulcast su Rai Radio2 e su RaiPlay, dalla St.Jakobshalle di Basilea che vedranno alla conduzione “l’esperto” Gabriele Corsi e la new entry BigMama. Il primo appuntamento con il portabandiera italiano Lucio Corsi il 13 maggio alle 21 su Rai 2. La seconda semifinale il 15 maggio sempre su Rai 2 e la finalissima il 17 maggio alle 20.40 su Rai 1.     

All’incontro sono intervenuti: Williams Di Liberatore (Direttore Intrattenimento Prime Time), Claudio Fasulo (Vicedirettore Intrattenimento Prime Time), Simona Martorelli (Direttore Relazioni Internazionali), Simona Sala (Direttrice Rai Radio2), BigMama (Conduttrice dell’Eurovision per la Rai), Gabriele Corsi (Conduttore dell’Eurovision per la Rai) e, in collegamento da Basilea, Lucio Corsi (rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2025).

Dopo che Claudio Fasulo ha ricordato i conduttori italiani passati, il palinsesto delle tre serate e la conferma di Topo Gigio come annunciatore dei punti (Spokeperson) italiani durante la finale di sabato 17 maggio, Gabriele Corsi interviene affermando: «Non succede, ma se succede di nuovo (di vincere, ndr) mi vesto da Heidi. Tra me e Marianna (Big Mama, ndr) c’è complicità, andiamo lì per condividere e ascoltare tanta buona musica, perché ce n’è tanta, credetemi».

Poi la parola passa a BigMama, che afferma: «Mi piace essere un’artista a 360° e fare qualcosa che sia per me sfidante. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e vedere come va. Andrà bene sicuramente. Gabriele darà informazioni con la sua grande preparazione, io dirò cosa penso delle esibizione con la mia verve”. In Eurovision vedo tanti messaggi importanti in cui mi rispecchio e questo mi piace molto».

Non resta che attendere la prima semifinale di martedì 13 maggio, dove il nostro Lucio Corsi si esibirà con “Volevo essere un duro” e potremmo assistere per la prima volta all’esibizione completa.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: