Eurovision 2025, è l’ora dei Paesi Bassi di Claude con “C’est la vie”

Eurovision 2025 Paesi Bassi

Prosegue la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025, ad esibirsi per i Paesi Bassi c’è Claude con la coinvolgente “C’est la vie”

La dodicesima performance della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025 è dei Paesi Bassi, rappresentati quest’anno da Claude con “C’est la vie”,

“C’est la vie, questo il titolo, è un brano cantato in lingua in francese. Dai ritmi e dal sentiment a cui il giovane artista ci aveva già abituati in passato, in particolare con la hit “Ladada (Mon dernier mot)”. Questo brano non si discosta molto da questo grande successo. Unendo frasi idiomatiche tipiche francesi a quei suoni e a quelle melodie di cui Claude è ormai padrone e ne ha fatto un leitmotiv personale e riconoscibile.

I Paesi Bassi, con questo brano si candidano prepotentemente per un posto tra le prime dieci del prossimo Eurovision Song Contest. Ma prima dovrà superare lo scoglio della prima semifinale del 13 maggio (quella dove l’Italia avrà diritto di voto e dove si esibirà anche il nostro Lucio Corsi, seppur fuori gara).

Eurovision 2025 e la storia dei Paesi Bassi

Paesi Bassi hanno vinto l’Eurovision Song Contest per ben cinque volte, l’ultima nel 2019 con il brano “Arcade” di Duncan Laurence, diventato un successo mondiale. I Paesi Bassi sono tra i paesi fondatori, nell’ormai lontano 1956.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: