Eurovision 2025, ecco il video della seconda prova di Lucio Corsi

Eurovision 2025 video Lucio Corsi

Continua il conto alla rovescia per la partenza dell’Eurovision Song Contest 2025, mentre viene divulgato il video della seconda prova del nostro Lucio Corsi

Dopo avervi commentato la prima prova a porte chiuse, come da prassi, i canali social ufficiali dell’Eurovision Song Contest 2025 hanno pubblicato il video della seconda prova di Lucio Corsi che, come tutti sappiamo, rappresenterà il nostro tricolore in quel di Basilea.

La messa in scena che Lucio porta all’Eurovision non si discosta molto da quella vista a Sanremo: inizia al pianoforte, indossando un bolero dalle grandi spalle simile a quello del video ufficiale, e con il suo iconico trucco bianco. Ad un certo punto del brano, si sposta al centro del palco con la chitarra, accompagnato da Tommaso Ottomano.

Rispetto a Sanremo si nota la presenza di due grandi altoparlanti retrò come scenografia e di un filtro color seppia applicato alla trasmissione televisiva che crea un’atmosfera anni ’70. I sottotitoli in inglese per il pubblico internazionale, e un inedito assolo di armonica suonato da Lucio prima del ritornello finale vanno a completare l’esibizione.

Nella giornata di ieri, il cantautore toscano si era intrattenuto con un giovane fan che lo aveva atteso fuori dai cancelli della St.Jakobshalle per sei ore per poterlo incontrare e per ricevere l’autografo sul suo vinile di “Volevo essere un duro”, l’ultimo album di Corsi pubblicato lo scorso 21 marzo.

In un video su TikTok (che potete trovare qui) postato da Sugar Music, casa discografica dell’artista maremmano, Lucio Corsi alla fine della prima prova si è intrattenuto con il giovane fan e ha scattato una foto insieme a lui, dimostrando anche quel suo lato umano che stiamo imparando a conoscere dalla sua partecipazione sanremese in poi.

Sempre in queste ore Lucio Corsi ha rilasciato un’ interessante intervista a RaiNews dove racconta della sua presenza al Concertone del Primo Maggio e del prossimo futuro che lo attende, in cui su Eurovision afferma: «L’Eurovision sarà un’esperienza nuova, non so cosa aspettarmi ma sono curioso di vedere cosa mi riserverà. Andiamo lì con lo stesso spirito di Sanremo portando lì la nostra canzone incentrando il discorso sugli strumenti anche se lì non si suona. Userò l’armonica, non per infrangere il regolamento, ma per fare la mia canzone al meglio e portare quell’idea lì, quello stesso spirito con cui siamo andati a Sanremo ecco».

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: ,