Eurovision 2025, il Regno Unito punta sul trio delle Remember Monday

Eurovision Regno Unito

Per l’Eurovision Song Contest 2025 è l’ora del debutto di un’altra Big Five con il Regno Unito, rappresentato quest’anno dal trio delle Remember Monday

Una delle performance più attese di questa finale dell’Eurovision Song Contest 2025 è quella del Regno Unito con le Remember Monday e la loro”What the hell just happened?”.

Il pezzo è puramente pop. “What the hell just happened” non sembra avere troppe pretese, ma può prestarsi facilmente ad una messa in scena d’impatto che potrebbe fare la differenza per ottenere o meno un buon piazzamento nella classifica finale. 

Le Remember Monday sono: Lauren ByrneHolly-Anne Hull and Charlotte Steele. Hanno partecipato all’edizione 2019 di The Voice UK, dove sono arrivate alla fase dei knockout. Hanno ricevuto riconoscimenti per la loro capacità vocale, l’affiatamento e l’autenticità come gruppo country.

Influenzate da musicisti come The Chicks, Pistol Annies, Dolly Parton, Linda Ronstadt ed Emmylou Harris, il trio si è esibito in numerosi festival ed eventi, tra cui il Country to Country, il Buckle and Boots e il The Long Road.

Eurovision 2025 e la storia del Regno Unito

Il Regno Unito ha debuttato all’Eurovision l’anno successivo la sua fondazione, nel 1957. Ha vinto ben cinque edizioni del contest, tuttavia l’ultima è datata ormai 1997 (l’anno in cui l’Italia salutava la competizione per tredici lunghi anni, con i Jalisse e la loro “Fiumi di parole”). Lo scorso anno Olly Alexander è arrivato al 18esimo posto, frutto di aver ricevuto 46 punti dalle giurie e zero punti al televoto.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: