Eurovision 2025, la Danimarca punta su Sissal con “Hallucination”

Eurovision 2025 Danimarca

Prosegue la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025, ad esibirsi per la Danimarca c’è Sissal con “Hallucination”

La ventunesima performance della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025 è portata in scena dalla Danimarca, rappresentata quest’anno dai Sissal con “Hallucination

Un mix di elettropop nordico con una forte impronta personale e la volontà di non essere ingabbiata nei giudizi altrui. Lei madre di due bimbi dimostra con la sua carriera la possibilità di essere madri e popstar, fragili e forti.

“Hallucination” è un brano impegnativo dal punto di vista vocale. Pieno di energia e dal forte impatto per il pubblico. Sissal con la sua voce, riesce a toccare vette vocali davvero elevate non passando di certo inosservata. Vedremo se sul palco di Basilea ci saranno dei cambiamenti, soprattutto dal punto di vista coreografico e se queste saranno sufficienti per raggiungere la finale.

Sissal, nome d’arte di Jóhanna Norðberg Niclasen, vive a Copenaghen. Tuttavia le sue origini ci portano a Torshavn, nelle Isole Faroe. Nella sua carriera è stata anche doppiatrice di un film Disney e ha avuto l’onore di esibirsi dinanzi al Re di Danimarca.

Eurovision 2025 e la storia della Danimarca

La Danimarca ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1957 (anno successivo alla nascita dell’Eurovision) e vanta (esattamente come l’Italia) tre trionfi: nel 1963 (l’anno precedente alla vittoria della nostra Gigliola Cinguetti proprio in quel di Copenaghen), nel 2000 e nel 2013.

Scritto da Giovanni Saracino