Eurovision 2025, le prime immagini della prova di Lucio Corsi

Eurovision 2025, dopo la prova di ieri ecco le prime immagini della prima prova di Lucio Corsi, che, con la sua “Volevo essere un duro” rappresenterà il nostro Paese nel contest musicale più seguito al mondo
L’Eurovision Song Contest 2025 e Lucio Corsi si preparano alla semifinale di martedì 13 maggio, Anche il nostro rappresentante con la sua “Volevo essere un duro” è salito sul palco per la prima volta nel tardo pomeriggio di ieri. Poco fa l’account Instagram ufficiale dell’Eurovision ha postato le prime immagine relative alla prima prova a porte chiuse. Andiamo a sbirciare quindi qualche dettaglio in più relativo al look e all’esibizione che il nostro rappresentante ha deciso di portare sul palco della St.Jakobshalle di Basilea.
Eurovision 2025, Lucio Corsi le prime immagini della prova di Lucio Corsi
La messa in scena che Lucio porta all’Eurovision non si discosta molto da quella vista a Sanremo: inizia al pianoforte, indossando un bolero dalle grandi spalle simile a quello del video ufficiale, e con il suo iconico trucco bianco. Ad un certo punto del brano, si sposta al centro del palco con la chitarra, accompagnato da Tommaso Ottomano. Rispetto a Sanremo si nota la presenza di due grandi altoparlanti retrò come scenografia e di un filtro color seppia applicato alla trasmissione televisiva che crea un’atmosfera anni ’70. I sottotitoli in inglese per il pubblico internazionale, e un inedito assolo di armonica suonato da Lucio prima del ritornello finale vanno a completare l’esibizione.
Il risultato sembra piacere molto ai fan di Eurovision, chissà che questo non possa aumentare le quotazioni del nostro Paese per un buon risultato in vista della finale di sabato 18 maggio, in programma alle ore 21.00 su Rai Uno.