Eurovision 2025: Lucio Corsi e Gabry Ponte al pre-party di Madrid

Eurovision 2025

In diverse città europee si organizzano i pre-party in vista dell’Eurovision 2025 per permettere ai fan di incontrare i propri idoli eurovisivi. I “nostri” Lucio Corsi e Gabry Ponte saranno presenti a Madrid dal 17 al 19 aprile

In vista dell’Eurovision 2025 in alcune città d’Europa, tra cui Amsterdam, Londra e Madrid si terranno i consueti pre-party. Una sorta di Eurovision in miniatura, in cui ospiti eurovisivi, aspiranti partecipanti e concorrenti in gara quest’anno, si esibiranno dal vivo e si lanceranno tra le grinfie dei fan presenti. Lucio Corsi e Gabry Ponte saranno della partita.

Uno di questi è proprio il pre-party di Madrid, che si terrà alla Sala Riviera di Madrid dal 17 al 19 aprile prossimi. Tra gli artisti che si potranno ascoltare dal vivo gli albanesi Shkodra Elektronike, il belga Red Sebastian, per il Lussemburgo Laura Thorn, la finlandese Erika Vikman, Nina Zizic per il Montenegro, Kyle Alessandro e JJ in rappresentanza di Norvegia e Austria, Sissal e Adonxs per Danimarca e Cechia. E ancora Napa, Go-Jo e Vaeb, in gara per Portogallo, Australia e Islanda. Tra i presenti anche Emmy (Irlanda), Klemen (Slovenia), Zoë Më (Svizzera), Katarsis (Lituania), Tautumeitas (Lettonia), Justyna Steczkowska (Polonia), Mariam Shangelia (Georgia) e Princ, il rappresentante serbo.

Eurovision 2025, al pre-party spagnolo anche Lucio Corsi e Gabry Ponte

Anche i “nostri” Lucio Corsi e Gabry Ponte, in rappresentanza di Italia e San Marino saranno presenti e si esibiranno nella serata di sabato 19 aprile, insieme ai rappresentanti degli altri paesi sopra citati. Non è detto che nei prossimi giorni, non possano unirsi alla festa anche altri artisti eurovisivi.

Lucio Corsi, il giorno precedente sarà protagonista in uno dei concerti più attesi del suo tour italiano, quello all’Atlantico di Roma. Lo stesso Lucio ha inoltre più volte dichiarato, non ultimo a “Stasera c’è Cattelan” su Rai Due che non cambierà molto rispetto all’esibizione portata sul palco di Sanremo in vista dell’Eurovision con la sua “Volevo essere un duro”.

“Voglio far parlare la musica” ha più volte ribadito il cantautore toscano. Scopriremo solo a maggio se sarà stata una scelta vincente…

Per Gabry Ponte, dopo il trionfo al San Marino Song Contest 2025, inizia ufficialmente l’avventura eurovisiva, con il quale toccherà più da vicino, quella che è l’atmosfera della kermesse più seguita al mondo, sentendo il calore dei fan spagnoli (e non solo), una delle “tifoserie” più calde del mondo Eurovision. “Tutta l’Italia” sembra aver avuto un buon riscontro dai fan eurovisivi, e siamo certi che a Madrid saprà trasmettere tutto l’entusiasmo brano diventato un tormentone che varcherà i confini nazionali. Non è ancora noto se l’evento sarà trasmesso o meno su qualche piattaforma.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: , ,