Eurovision 2025, Lucio Corsi “Per l’esibizione useremo i sottotitoli”

Eurovision 2025 Lucio Corsi

Eurovision 2025, si è da poco conclusa la conferenza stampa Rai di presentazione dell’Eurovision Song Contest 2025. Presente anche Lucio Corsi che ha chiarito alcuni dubbi relativamente alla sua esibizione sul palco di Basilea

In vista dell’Eurovision Song Contest 2025 si è tenuta presso la Sala A di Via Asiago 10 in Roma la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Presente anche Lucio Corsi, rappresentante italiano all’Eurovision di quest’anno, che ha dichiarato:

«L’approccio che io e Tommaso Ottomano, che sarà ovviamente sul palco con me, useremo per l’Eurovision sarà lo stesso di Sanremo» afferma. Poi alla domanda di una giornalista su chi siano gli artisti internazionali in cui si rivede risponde: «Sicuramente Bob Dylan e Joni Mitchell. Tutta la scena folk in generale». Sulle preoccupazioni di un’altra giornalista sulla possibilità che all’Eurovision non possa trasparire il significato profondo del testo Lucio risponde: «Per l’esibizione useremo i sottotitoli, in modo da far capire a tutti il significato del brano».

Infine all’ultima domanda se si vede vincitore o ci pensa replica: «Amo la competizione, ma come ho detto anche a Sanremo per me la musica non è questo. Spero di far bene certo, e un buon risultato sarebbe una soddisfazione, ma non penso alla classifica, non miro alla vittoria».

Non resta che attendere la prima semifinale di martedì 13 maggio, dove proprio Lucio Corsi si esibirà con “Volevo essere un duro” e potremo vedere per la prima volta la sua esibizione sul palco di Basilea.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: