Eurovision 2025, Malta punta su Miriana Conte con “Kant”

Prosegue la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025, ad esibirsi per Malta c’è Miriana Conte con “Kant”
La ventesima performance della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025 è portata in scena da Malta, rappresentata quest’anno da Miriana Conte con “Kant”.
Miriana Conte è una giovane artista RnB/soul maltese. Ha già provato a rappresentare Malta all’Eurovision in altre quattro occasioni, la quinta è stata per lei vincente.
Un’atmosfera sorprendente che scalda la manifestazione canora con una coreografia sensuale e travolgente. Grande attesa per la cantante di origini napoletane con la sua canzone censurata per volgarità dall’Ebu e riadattata.
A livello di performance, il rimbalzo di Miriana Conte sulla palla da pilates incendia il palco. Una grande bocca rossa, atmosfera calda e allusioni sessuali per la cantante maltese: la canzone è un inno all’autoaffermazione
Eurovision 2025 e la storia di Malta
Malta ha debuttato all’Eurovision nel 1971. Tra gli anni ’70 e ’80 ha partecipato però in poche edizioni, a causa delle restrizioni sulla partecipazione in quegli anni (in cui l’era l’EBU a selezionare i brani meritevoli di partecipazione ed in cui Malta è stata puntualmente esclusa). Dal 2000 in poi ha partecipato con maggiore continuità, sfiorando la vittoria nel 2002 e nel 2005, arrivando seconda. Nella scorsa edizione “Loop” di Sarah Bonnici non ha superato la semifinale.