Eurovision 2025: per l’Australia Go-Jo con “Milkshake man”

Eurovision 2025, a poco più di due mesi dall’inizio del contest, dal 13 al 17 maggio 2025, l’Australia ha scelto Go-Jo con il brano “Milkshake man”
La scelta dell’artista australiano è stata compiuta dall’emittente SBS, aderente all’EBU e partecipante all’Eurovision Song Contest.
Go-Jo, nome d’arte di Marty Zambotto, è un artista che si è di fatto “fatto da solo”. Ha debuttato nel 2016 con il singolo dal titolo “Nobody Like You” ottenendo fin da subito un grande successo di pubblico. Tanto da portarlo oggi ad avere 1,4 milioni di follower tra i vari social (TikTok, Youtube e Instagram). L’Australia si esibirà nella seconda semifinale di giovedì 15 maggio (non sarà pertanto votabile dall’Italia).
“Milkshake man”, il brano scelto per l’Eurovision Song Contest, è un pezzo variopinto che gioca molto sul fascino estetico degli anni ’80, ma caratterizzato da suoni moderni e da vibes originali e tutte sue. Dal potenziale che naviga su un filo sottile tra l’erotico ed il “corny”.
Il brano ha visto anche la collaborazione del gruppo australiano degli Sheppard, celebre per la hit mondiale “Geronimo”. Go-Jo relativamente a questo brano ha dichiarato quanto segue:
“Lo scopo di The Milkshake Man è quello di ispirare le persone ad abbracciare la versione più forte e orgogliosa di se stessi, e non riesco a pensare a un posto migliore per condividere questo messaggio che il palco dell’Eurovision! È un sogno assoluto che si avvera rappresentare una nazione così bella e diversa, e non sono mai stato così entusiasta di condividere la mia arte e la mia visione con gli incredibili fan dell’Eurovision in tutto il mondo!“
Eurovision 2025, l’Australia ha scelto ma…
L’Australia ha debuttato all’Eurovision nel 2015, invitata dall’EBU. Nell’anno del debutto ha avuto accesso direttamente alla finale, mentre negli anni successivi ha dovuto affrontare la lotteria delle semifinali. Il miglior risultato risale al 2016 quando Dami Im con la sua “Sound of silence” giunse al 2° posto.