Eurovision 2025, per Lucio Corsi arriva l’endorsement di Ed Sheeran

Lucio Corsi Ed Sheeran

Prosegue la finale dell’Eurovision Song Contest 2025: la performance in finale di Lucio Corsi non ha lasciato indifferente Ed Sheeran che ha mostrato sul suo apprezzamento sui social

Un sostegno d’eccezione per Lucio Corsi arriva direttamente dal Regno Unito. A poche ore dal verdetto dell’Eurovision Song Contest 2025, l’artista toscano incassa un inaspettato endorsement da parte di Ed Sheeran.

“La canzone dell’Italia all’Eurovision è stata geniale. Ps: adoro l’Eurovision”, ha scritto il cantautore britannico in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, dove ha espresso entusiasmo per “Volevo essere un duro“, il brano con cui Corsi rappresenta l’Italia alla 69esima edizione del contest.

Un riconoscimento che non passa inosservato, soprattutto perché arriva da uno degli artisti più influenti della scena pop mondiale. E conferma l’unicità del percorso musicale di Lucio Corsi, capace di portare sul palco dell’Eurovision una proposta autentica, fuori dagli schemi, sospesa tra poetica vintage, teatralità e spirito rock.

Con il suo stile visionario, Lucio Corsi ha saputo imporsi nel panorama del concorso internazionale con un’esibizione volutamente lontana dai cliché eurovisivi: nessun effetto speciale, solo strumenti “magici”, come li definisce lui stesso, amplificatori vintage e una narrazione che parla a chi si sente fuori posto. Ora, a rendere il tutto ancora più speciale, c’è anche la benedizione di una superstar mondiale.

Tra gli altri artisti che stanno supportando il rappresentante italiano con i propri messaggi di affetto, ci sono anche: Giorgio Moroder, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Massimo Ranieri, Gianna Nannini. Umberto Tozzi, Francesca Michielin e Olly.

E se il pubblico europeo dovesse farsi guidare dall’intuito di Ed Sheeran, per Lucio Corsi il sogno di un buon piazzamento memorabile potrebbe non essere così lontano.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,