Eurovision 2025, per Lussemburgo c’è Laura Thorn con “La Poupée Monte Le Son”

Prosegue la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025, ad esibirsi per Lussemburgo è Laura Thorn nella sua casa delle bambole con “La Poupée Monte Le Son”
La seconda performance della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025 è del Lussemburgo, rappresentato da Laura Thorn con “La Poupée Monte Le Son”, con un omaggio alla vittoria di France Gall del 1965.
Il piccolo stato a cavallo tra Francia, Belgio e Germania ha scelto Laura Thorn, giovane cantante classe 2000, con il brano “La Poupee Monte le Son”, dotato di una melodia contagiosa e di un “na na na” che difficilmente riesci a togliere dalla testa.
Eurovision 2025 e la storia del Lussemburgo
Il Lussemburgo ha vinto l’Eurovision Song Contest ben cinque volte (due in più dell’Italia), l’ultima nel 1983. Il Paese è tornato a gareggiare nel concorso solo lo scorso anno dopo più di trent’anni di assenza, l’ultima infatti risaliva al 1993.
Nella scorsa edizione ha centrato la qualificazione alla finale ed un ottimo tredicesimo posto con Tali e la sua “Fighter”, canzone musicata tra gli altri autori anche da Dario Faini, alias Dardust. Lo stesso de “La noia” di Angelina Mango.
Vedremo se con questo brano, il Lussemburgo riuscirà a conquistare la seconda finale consecutiva grazie al coinvolgente e spensierato talento di Laura Thorn.