Eurovision 2025, Theo Evan rappresenterà Cipro con “Shh”

Eurovision 2025 Cipro

Eurovision 2025, dal 13 al 17 maggio 2025 a Basilea, in Svizzera. A rappresentare Cipro Theo Evan con il brano “Shh”

L’Eurovision 2025 si avvicina sempre più, e mancano ormai pochissimi paesi all’appello, tra questi Cipro che dopo aver selezionato Theo Evan ha pubblicato il brano con il quale rappresenterà l’isola del mediterraneo nella kermesse musicale più seguita al mondo. Il titolo è già tutto un programma “Shh”.

Un brano moderno, contemporaneo, evoluto, energico, martellante. Pezzo che ben si presterà a coreografie accattivanti ed ad uno spettacolo di luci devastante ed elettrizzante, vedremo se sarà davvero così.

Theo Evan vive a Los Angeles, ma di origini greco-cipriote, classe 1997. Micheal Jackson aprì lui gli occhi del pop moderno. Dopo essersi diplomato alla The English School di Nicosia, Theo si è trasferito negli Stati Uniti per studiare musica e performance al Berklee College of Music di Boston. Il suo primo singolo risale al 2021 e da allora ne ha sfornato altri, ancora nessun album all’attivo. Vanta anche una comparsa come attore nella celebre serie televisiva “Euphoria” prodotta da HBO, in Italia in onda su Sky.

Eurovision 2025, Cipro ha scelto ma…

Cipro debutta all’Eurovision nel 1981, e fino ad oggi ha saltato soltanto tre edizioni del contest. Nel 2018 sfiora il trionfo con il secondo posto di Eleni Foureira e la sua “Fuego”, battuta solo da Netta con Toy (Israele). Nella scorsa edizione Silia Kapsis con Liar ha raggiunto la finale chiudendo al 15° posto.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: ,