Eurovision 2025, tra i favoriti si è esibita l’Austria di JJ con “Wasted Love”

Nel corso della seconda semifinale si è esibito un altro Paese favorito per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2025, vale a dire l’Austria di JJ con “Wasted Love”
Una delle performance più coinvolgenti di questa seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2025 l’ha portata in scena l’Austria, in bianco e nero la voce di JJ e la sua “Wasted Love”.
Una zattera nel mare in tempesta: questa la scenografia scelta per rappresentare uno dei pezzi più intensi in concorso in questa 69esima edizione della popolare kermesse canora europea.
Johannes Pietsch è un controtenore viennese di 23 anni che con la sua canzone racconta l’esperienza di un amore che non trova risposta
Un pezzo originale, intitolato “Wasted Love”, per il giovane 23enne di origine austro-filippina. Un’atmosfera malinconica con una vibrante energia per le note da soprano.
Insieme alla Svezia, l’Austria rimane infatti tra le favorite alla vittoria finale. Le aspettative sono per una messa in scena epocale che possa davvero sbaragliare la concorrenza delle altre nazioni in gara.
JJ è esploso artisticamente dopo la sua partecipazione a The Voice UK. Attualmente si esibisce con continuità al Teatro di Stato dell’opera di Vienna, collaborando alla produzione di numerosi grandi opere teatrali. Nel frattempo continua a studiare presso l’Università di Arte e Musica di Vienna.
Certamente con questo brano l’Austria ha messo sul tavolo tutte le carte migliori per provare a riportare in patria l’Eurovision, dopo l’ultima vittoria datata 2014 con Conchita Wurst e la sua “Rise like a phoenix”.