Eurovision 2025, tutti gli artisti ed i brani in gara: il cast completo

Eurovision 2025

Eurovision 2025, dal 13 al 7 maggio a Basilea, in Svizzera. Tutti i paesi in gara hanno selezionato l’artista ed il brano con il quale proveranno a portare a casa la vittoria

L’Eurovision Song Contest 2025 è sempre più vicino. Finalmente tutti i paesi in gara hanno selezionato l’artista ed il brano con il quale si contenderanno l’ambito microfono di cristallo. Chi dopo Nemo porterà in patria l’Eurovision?

Eurovision 2025 – Tutti gli artisti ed i brani in gara

Durante la prima semifinale del 13 maggio si esibiranno: Svezia, Ucraina, Slovenia, Islanda, Estonia, Polonia, Portogallo, Paesi Bassi, Azerbaigian, Albania, San Marino, Belgio, Cipro, Croazia e Norvegia. Solo dieci paesi passeranno alla finale, mentre tra i Big Five si esibiranno fuori concorso, ma con diritto di voto: Italia, Spagna e Svizzera (Paese ospitante).

Durante la prima semifinale del 15 maggio, invece si esibiranno: Austria, Lituania, Armenia, Montenegro, Grecia, Irlanda, Australia, Lettonia, Cechia, Israele, Malta, Finlandia, Danimarca, Lussemburgo, Georgia e Serbia. Solo dieci paesi accederanno in finale, mentre tra i Big Five si esibiranno fuori concorso, ma con diritto di voto: Francia, Germania e Regno Unito.

Infine, nel corso della finalissima del 17 maggio, si contenderanno la vittoria le venti proposte qualifiicate più i Big Five (con il Paese ospitante ammetto di diritto), per un totale di 26 finalisti. Come sappiamo, l’evento sarà condotto da un trio tutto al femminile composto da Hazel Brugger, Sandra Studer e Michelle Hunziker, mentre il commento italiano sarà curato da Gabriele Corsi e BigMama.

Scritto da Giovanni Saracino
Parliamo di: