venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Eurovision Song Contest 2020 cancellato, si passa direttamente al 2021

Annunciato ufficialmente l’annullamento dell’edizione

L’Eurovision Song Contesto 2020 non si farà. E’ questo quanto è stato deciso dagli organi decisionali preposti a proposito dello svolgimento della tradizionale manifestazione canora che avrebbe dovuto tenersi a Rotterdam (Paesi Bassi) dal 12 al 16 maggio prossimi.

La motivazione di questo annullamento è, ovviamente, da rintracciarsi nell’emergenza europea legata al CoronaVirus che, si presume, non si potrà risolvere certamente in tempi utili per permettere il regolare svolgimento della manifestazione che, anche con diverse modalità rispetto a quelle tradizionali, sarebbe impossibile svolgere regolarmente.

La palla, dunque, passerà direttamente al 2021 quando una nuova edizione della kermesse potrà verosimilmente essere messa in scena anche se ancora è presto per capirne tutti i dettagli. La location potrebbe rimanere invariata permettendo così ai Paesi Bassi di organizzare l’edizione secondo i meriti conquistati con la vittoria del 2019. Riguardo ai partecipanti, invece, nulla è stato ancora comunicato ma è logico pensare che saranno i singoli Paesi partecipanti a decidere se inviare il regolare disegnato per l’edizione 2020 oppure se dare spazio a colui che vincerà le selezioni nazionali del 2021.

Per quel che riguarda l’Italia, dunque, Diodato al momento non ha alcuna certezza e dovrà, in qualche modo, mettere in discussione il suo titolo e confrontarsi con il prossimo vincitore del Festival di Sanremo 2021 per poter prendere parte all’Eurovision Song Contest 2021.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.