Annunciato ufficialmente l’annullamento dell’edizione
L’Eurovision Song Contesto 2020 non si farà. E’ questo quanto è stato deciso dagli organi decisionali preposti a proposito dello svolgimento della tradizionale manifestazione canora che avrebbe dovuto tenersi a Rotterdam (Paesi Bassi) dal 12 al 16 maggio prossimi.
La motivazione di questo annullamento è, ovviamente, da rintracciarsi nell’emergenza europea legata al CoronaVirus che, si presume, non si potrà risolvere certamente in tempi utili per permettere il regolare svolgimento della manifestazione che, anche con diverse modalità rispetto a quelle tradizionali, sarebbe impossibile svolgere regolarmente.
Per quel che riguarda l’Italia, dunque, Diodato al momento non ha alcuna certezza e dovrà, in qualche modo, mettere in discussione il suo titolo e confrontarsi con il prossimo vincitore del Festival di Sanremo 2021 per poter prendere parte all’Eurovision Song Contest 2021.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Sanremo 2023, cronaca della conferenza stampa (mercoledì 8 febbraio) - Febbraio 8, 2023
- Sanremo 2023, gli ascolti partono alla grande nella prima serata - Febbraio 8, 2023
- Sanremo 2023: alla prima Mengoni ha già vinto, Elodie convince, Anna Oxa è sublime - Febbraio 8, 2023
- Sanremo 2023, la classifica della prima serata - Febbraio 8, 2023
- Sanremo 2023, le pagelle della prima serata - Febbraio 7, 2023