Eurovision Song Contest 2025, il videomessaggio di Celine Dion

Eurovision 2025 Celine Dion

Tra i momenti più emozionati della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025, il videomessaggio di Celine Dion e un momento a lei dedicato

L’Eurovision Song Contest 2025 non poteva non omaggiare la straordinaria Celine Dion, lei che nel 1988 portò la Svizzera alla vittoria, proprio come aveva fatto Lys Assia con “Refrain” nel 1956, nel corso della prima edizione, e lo scorso anno Nemo con “The code”.

L’ugola canadese aveva partecipato nel 1988 con il brano “Ne partez pas sans moi, dando una spinta importante alla sua carriera. Questo il messaggio di Celine Dion trasmesso nel corso della prima semifinale: “La Svizzera avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. È il Paese che ha creduto in me e mi ha dato l’opportunità di far parte di qualcosa di straordinario. Quando ho vinto l’Eurovision Song Contest nel 1988, quello è stato un momento che mi ha cambiato la vita. E sono immensamente grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta. Ora, 37 anni dopo, è bellissimo ed emozionante vedere la Svizzera trionfare di nuovo e ospitare ancora una volta questo evento incredibile. Grazie per il vostro affetto. Questa è la vostra serata, e spero vi sentiate orgogliosi. Vi voglio bene”.

Eurovision Song Contest 2025, l’omaggio a Celine Dion

Nel 1988 Celine Dion vinse per la Svizzera, battendo il Regno Unito per un solo punto. L’artista aveva vent’anni e quello fu il trampolino per la sua carriera globale. Un tributo alla cantante, per onorare il lascito della sua canzone vincitrice dell’Eurovision “Ne Partez Pas sans Moi“. Eseguita dal “Neues Orchester Basel” e cantata da quattro artisti che hanno preso parte alla kermesse lo scorso anno: Iolanda, Marina Satti, Jerry Heil e Sylvester Belt.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,