Eurovision Song Contest 2025, la classifica della seconda semifinale

Eurovision 2025 classifica seconda semifinale

Secondo atto per l’Eurovision Song Contest 2025, scopriamo insieme la classifica completa della seconda semifinale in scena al St.Jakobshalle di Basilea giovedì 15 maggio

Questa sera, giovedì 15 maggio, è partito ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2025. Ecco la classifica della seconda semifinale e i nomi dei Paesi (con i relativi artisti rappresentanti), che hanno avuto accesso alla finalissima di sabato prossimo.

La competizione è stata trasmessa in diretta da Basilea a partire dalle ore 21.00 su Rai 2, con la cronaca italiana sarà affidata a Gabriele Corsi, ormai un veterano della kermesse, insieme a BigMama. L’Italia debutterà in gara direttamente sabato sera, e in questo odierno appuntamento non ha potuto esprimere il proprio voto.

In questa seconda semifinale si sono esibiti in gara 16 artisti, soltanto dieci di loro hanno superato il turno. Fuori concorso, invece, hanno fatto capolino i rappresentanti del Regno Unito, della Francia e della Germania, che concorreranno direttamente sabato.

Ecco i Paesi che ce l’hanno fatta e quelli che rimanderanno all’anno prossimo la possibilità di accedere alla finalissima dell’Eurovision Song Contest e che si aggiungono quindi a quelli già qualificati, ovvero: Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina, che hanno già staccato il loro pass martedì scorso.

Eurovision Song Contest 2025, la classifica della seconda semifinale

Accedono alla finalissima:

Non passano il turno:

Scritto da Nico Donvito