Fabri Fibra, aggiunta una nuova data milanese al tour nei club

Fabri Fibra

Continua il viaggio live di Fabri Fibra che, il prossimo 6 dicembre, si esibirà di nuovo a Milano con una nuova data del tour nei club in programma al Fabrique

Si sentono ancora nell’aria gli applausi e i cori del pubblico presente alle due serate sold out all’Unipol forum di Assago e oggi arriva l’annuncio del ritorno a Milano di Fabri Fibra. Si aggiunge, infatti, una nuova data nel tour in partenza il 18 novembre nei superclub italiani: il 6 dicembre al Fabrique.

Oltre al nuovo appuntamento milanese, il tour (che arriva dopo il grande successo delle date estive e la conclusione con il doppio sold out milanese che hanno portato ad oltre 100.000 i biglietti venduti dal rapper italiano) farà tappa a Firenze, Torino, Bologna, Padova, Brescia e Roma. I biglietti del Fabrique di Milano e degli altri appuntamenti in calendario sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Di seguito il calendario aggiornato del tour prodotto e organizzato da Friends and Partners: 

  • 18 novembre – FIRENZE – Cartiere Carrara
  • 2 dicembre – TORINO – Concordia
  • 3 dicembre – BOLOGNA – Estragon
  • 6 dicembre – MILANO – Fabrique
  • 9 dicembre – PADOVA – Geox
  • 13 dicembre – BRESCIA – Dis_play
  • 18 dicembre – ROMA – Atlantico

Anche per queste nuove date Fabri Fibra e il suo fidato Dj Double S porteranno sul palco un live di puro rap italiano ripercorrendo una dopo l’altra le canzoni che ormai 3 generazioni di pubblico conoscono a memoria. Dagli inizi con “Verso altri Lidi” degli Uomini di mare e fino a “Vivo”, “Andrà tutto Bene”, “Che gusto c’è” e l’ultimo singolo “Milano Baby”, senza tralasciare successi come “In Italia”, “Fenomeno”, “Pamplona”, “Rap in Vena”, “Dalla A alla z”, “Panico” e tanto altro.

In più di vent’anni di carriera Fabri Fibra ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Dal primoalbum “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico “Mr. Simpatia“, nonché il rivoluzionario disco d’esordio in major “Tradimento”, fino a  “Caos” (certificato doppio platino) e all’ultimo album “Mentre Los Angeles Brucia” (oro), Fibra ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 1p0 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.

Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, Fibra è stato nuovamente protagonista della seconda serie.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: