Fabri Fibra e Joan Thiele insieme nel nuovo singolo “Milano baby”

Fabri Fibra Joan Thiele

Sarà disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 22 agosto “Milano baby”, il nuovo singolo di Fabri Fibra c Joan Thiele, tratto dall’album “Mentre Los Angeles brucia”

Sarà disponibile da venerdì 22 agosto per la programmazione radiofonica il nuovo singolo di Fabri Fibra dal titolo “Milano baby” feat. Joan Thiele.

Il brano è il nuovo estratto da “Mentre Los Angeles brucia”, l’album uscito il 20 giugno che ha collezionato un lungo elenco di recensioni che lo inseriscono tra i migliori dischi dell’anno e che già certificato disco d’oro.  https://epic.lnk.to/MLAB). 

“Quando l’artista con cui stai collaborando si mette in gioco e decide di rifare una parte già scritta (in questo caso da Davide Petrella) e riesce ad essere così forte da cancellare in me il ricordo del primo provino vuole dire che è perfetta così. Questo è quello che è successo con Joan Thiele –  racconta Fabri Fibraper me questo pezzo (che abbiamo registrato negli studi della RCA) è qualcosa di veramente innovativo: è un pezzo urban, con un appeal 2025, in cui vedo la Milano di oggi: una città fortemente rivolta al futuro, all’innovazione ma in cui d’estate patisci le zanzare, il cambiamento climatico. Ci sono due mondi che si scontrano”.

Il disco contiene anche i singoli “Che gusto c’e’” con Tredici Pietro e “Stupidi” con Papa V e Nerissima Serpe. Oltre a questi nomi, nel disco sono presenti anche Gaia, Massimo Pericolo e Noyz Narcos. 

L’album si apre con un cameo importante: Francesco Guccini, con uno dei brani più importanti della sua storia, “L’avvelenata” che Fibra utilizza per raccontare “il dramma dell’artista e la continua lotta tra l’urgenza di dire qualcosa e la paura di essere sostituiti velocemente”. Nel disco anche la voce di un altro cantautore tra i più amati anche oltralpe, Andrea Laszlo De Simone, che Fibra ha campionato utilizzando il suo brano “Vivo” per raccontare nella traccia che prende lo stesso titolo “la grande voglia di andare avanti anche in situazioni difficili”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,