A volte ritornano verrebbe da dire e così Fabri Fibra a sorpresa da questa notte è fuori su tutte le piattaforme digitali con “In Italia 2024” una riedizione aggiornata del brano di diciassette anni fa in cui si è avvalso della collaborazione di Gianna Nannini. Nell’annuncio ufficiale il rapper aveva omesso chi lo avrebbe affiancato in questa nuova edizione, aveva parlato di sorprese e di voci eccezionali, ad uscita avvenuta sono stati svelati dall’ascolto le due featuring , Emma e Baby Gang.
Il brano originale era incluso in “Bugiardo” il quarto album del rapper, ed era l’unico estratto. Fabri Fibra presentando la riedizione del singolo ha sottolineato quanto a distanza di 17 anni un brano possa conservare tematiche ancora attuali, queste le sue parole :
“In Italia 2024″ è la dimostrazione di come una canzone, a distanza di 17 anni dalla sua pubblicazione, può avere ancora qualcosa da dire tanto da riuscire a farsi strada da sola e far sentire a tutti la necessità di rinascere in una nuova versione, con nuove voci e nuove rime”
Il rapper in questi giorni è presente anche su Netflix con “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che vede Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain. Alle prime quattro puntate seguiranno gli episodi 5,6 e 7 il 26 febbraio e l’episodio finale il 4 marzo.
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024