Fabri Fibra si aggiungono nuove date al “Festival Tour 2025″

Fabri Fibra

Tempo di annunci per Fabri Fibra che svela le date del suo ritorno live con il “Festival Tour 2025” con diversi eventi in programma da luglio a settembre

Si aggiungono nuovi appuntamenti per Fabri Fibra, il suo calendario live si arricchisce di nuove date per il suo Festival Tour 2025. Dopo la prima serie di appuntamenti annunciati nei principali Festival estivi italiani e i due appuntamenti unici del 7 luglio al Circo Massimo di ROMA e del 30 settembre all’Unipol Forum di Milano, il tour farà tappa anche a Servigliano (FM), Bergamo, Assisi (PG), Alghero (SS), Follonica (GR), Forte dei Marmi (LU), Barletta (BT), Roccella Ionica (RC), Empoli (FI) e Napoli.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dalle ore 17.00 di mercoledì 19 febbraio in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.  

Questo il calendario aggiornato del tour prodotto e organizzato da Friends and Partners:

Queste le date del tour prodotto e organizzato da Friends and Partners:
3 luglio – TRENTO – Trento Live Fest (Data zero)
7 luglio – ROMA – Circo Massimo
10 luglio – BOLOGNA – Sequoie Music Park
11 luglio – SERVIGLIANO (FM) – Nosound Fest   
14 luglio – COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
18 luglio – BERGAMO – Nxt      
23 luglio – ASSISI (PG) – Riverock Festival   
25 luglio – VILLAFRANCA (VR) – Villafranca Festival
26 luglio – ESTE (PD) – Este Music Festival
29 luglio – MAJANO (UD) – Festival Di Majano
7 agosto – ALGHERO (SS) – Alguer Summer Festival
10 agosto – PESCARA – Zoo Music Fest
12 agosto – FOLLONICA (GR) – Parco Centrale 
13 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli Live       
18 agosto – BARLETTA (BT) – Oversound Music Festival
21 agosto – CATANIA – Sotto Il Vulcano Fest
23 agosto – ROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival
29 agosto – CATTOLICA (RN) – Arena Della Regina
30 agosto – EMPOLI (FI) – Beat Festival
5 settembre – NAPOLI – Ex Base Nato 
30 settembre – MILANO – Unipol Forum

In vent’anni di carriera Fabri Fibra ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.

Dal primoalbum “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico “Mr. Simpatia“, nonché il rivoluzionario disco d’esordio in major “Tradimento”, fino all’ultimo lavoro “Caos” (certificato doppio platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.

Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, FIBRA sarà nuovamente protagonista della seconda serie disponibile dal 31 marzo in contemporanea nei 190 paesi in cui il servizio è disponibile.

Scritto da Redazione RM