domenica, Maggio 26, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Fabrizio Moro, l’annuncio, a sorpresa, di nuova musica

Queste le parole che Fabrizio Moro ha pubblicato, su un post di Facebook, pochi minuti fa, annunciando, di fatto, la prossima uscita di un nuovo album.

Album che sarà anticipato da un nuovo brano che uscirà prima dell’inizio del suo nuovo tour.

Non è mai stato semplice per me, tornare a scrivere un nuovo album.
Ho sempre cercato di trovare un motivo valido, lontano dagli equilibri e dai tempi dettati dal mondo della discografia, per scrivere nuove canzoni.
È una grande fatica “ rimettersi in gioco”, soprattutto quando ti senti artisticamente, praticamente e anche economicamente “ appagato”.
Ci sono momenti in cui ti giri dall’altra parte e credi di esserti preso quello che effettivamente ti serviva.
“ Quello che effettivamente ti serviva” si….
Momenti in cui respiri con molta più calma, rispetto a quando vivevi nel monolocale del “ peggio è passato”.
Poi vai in crisi perché “ quello che effettivamente ti serviva”, non corrisponde a quello che invece “ hai ancora da dare”.
Qual’è la differenza??
Ho cercato di trovarla qui, nel primo monolocale dove ho vissuto e dove sono chiuso da circa un mese, per scrivere il mio nuovo album.
Qui dove ho scritto “ l’indiano”, “ ognuno ha quel che si merita”, “ parole rumori e giorni”, “ pensa”, “ eppure mi hai cambiato la vita”, “ libero” e tante altre canzoni, che mi hanno dato modo di nascere e di affermarmi come cantautore.
Mi ha fatto bene tornare a contatto con le mie “ origini”, solo, lontano da tutti, dalla “tranquillità” che negli anni ho conquistato, lontano dai social e soprattutto dal caos musicale, che mi stava opprimendo l’anima.
Certo… mi è tornata la “ gastrite” a forza di ordinare cene improbabili in orari improbabili ma, musicalmente e soprattutto spiritualmente mi sento rinato..prima dell’inizio del tour vi regalerò una nuova canzone, non vi dico ne il titolo, ne la data di uscita ma, ancora pochi giorni e ve la faccio ascoltare.
Mi sento bene.
Vi voglio bene.
A presto.
Fab