giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I FASK duettano con Ligabue ne “Il tempo è una bugia”

Collaborazione eccellente per la rock band perugina

Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 settembre 2022 “Il tempo è una bugia“, nuovo singolo dei Fast Animals And Slow Kids (a cui qui una nostra intervista). Il brano, edito da Warner Music Italy, segna l’eccellente collaborazione con Ligabue.

Il tempo è una bugia” vede due generazioni che si raccontano, che si confrontano, che descrivono i primi ricordi legati alla musica e alla propria provincia. Due generazioni che nella musica si incontrano, al di là dei confini di un tempo che fa finta di passare e non passa mai, per nessuno, a nessuna età.

Fast Animals and Slow Kids e Ligabue - Il tempo è una bugia

Dichiarazioni |

Lavorare insieme a Luciano – racconta la rock band perugina – è stata per noi un’occasione di crescita straordinaria. Un confronto illuminante e diretto con una persona appassionata, profonda e sincera, che ha scritto straordinarie pagine della storia della musica italiana. Lavorare fianco a fianco sull’arrangiamento, sulla melodia, sull’utilizzo cosciente delle parole e, più in generale, sulle emozioni che volevamo trasmettere attraverso una canzone è stata un’esperienza che porteremo per sempre con noi. I consigli che abbiamo ricevuto da Luciano ci hanno permesso di guardare da un’altra prospettiva la nostra musica, ci hanno inorgoglito e fatto sentire più sicuri di noi stessi e di questo gli saremo per sempre grati“.

I FASK – risponde Ligabue – hanno ‘birra’, voglia, passione e predisposizione al rock’n’roll. Mi ha fatto molto piacere la loro richiesta di una possibile collaborazione ma ancora di più cantare una bella canzone come questa“.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Nick Tara

Classe '92, ascoltatore atipico nel 2022 e boomer precoce per scelta: mi nutro di tradizione e non digerisco molte nuove tendenze, compro ancora i cd e non ho Spotify. Definito da Elettra Lamborghini "critico della sagra della salsiccia", il sogno della scrittura l'ho abbandonato per anni in un cassetto riaperto grazie a Kekko dei Modà, prima ascoltando un suo discorso, poi con la sincera stima che mi ha dimostrato.