Federica Marinari, fuori il nuovo singolo “Libeccio”

Federica Marinari

Tempo di nuova musica per Federica Marinari che, a partire dallo scorso 17 ottobre, ha reso disponibile il nuovo singolo “Libeccio” per Apollo Records

Dal 17 ottobre è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione “Libeccio”, il nuovo singolo di Federica Marinari, un brano intenso e personale che riflette sulla complessità del presente e sulla ricerca di senso in un mondo segnato dalla violenza e dalla sofferenza. La cantautrice esprime il suo senso di colpa per essere nata in un contesto privilegiato e per essere, suo malgrado, complice di meccanismi che danneggiano altri esseri viventi.

Il singolo è un inno all’amore come forza salvifica, un amore che si estende oltre le barriere delle specie e delle forme, e che può portare speranza e redenzione. La metafora del libeccio, vento che porta cambiamento e distruzione ma anche aria pulita e mare chiaro, rappresenta la dualità della vita e la ricerca di significato in un mondo complesso.

Con “Libeccio“, Federica invita l’ascoltatore a riflettere sulla propria piccolezza e impotenza di fronte alle forze della natura e alla complessità del mondo, e a trovare nella musica e nell’amore un rifugio e una fonte di ispirazione.

Federica Marinari spiega a proposito del brano: “Libeccio è il brano più esplicito dell’Ep. È ciò che mi ronza in testa dalla mattina alla sera. Le altre canzoni suonano la mia emotività, il mio fluttuare all’interno della vita. Libeccio invece è il cervello, la razionalità, l’osservazione attenta di quello che ho intorno e le mie quotidiane riflessioni”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: